Home / Addii / Novi Ligure: chiuso in auto per tre ore, cane ucciso dal colpo di calore

Novi Ligure: chiuso in auto per tre ore, cane ucciso dal colpo di calore

Come ogni estate ricominciano le morti per colpi di calore e asfissia di animali lasciati per ore chiusi negli abitacoli delle autovetture. Il caso di questi giorni arriva da Novi Ligure, in provincia di Alessandria, dove un cane è spirato dopo essere stato chiuso in auto per almeno tre ore.

Alcuni passanti hanno notato il cane in un parcheggio, ormai in evidente stato di difficoltà, sotto il torrido sole di mezzogiorno e nonostante abbiano chiamato immediatamente i soccorsi, l’animale non è riuscito a salvarsi e a nulla è valso l’intervento dei Vigili del Fuoco, di un veterinario e di alcuni volontari di zona.

Il cane rimasto ucciso era una femmina di Breton di 11 di età, risultato già deceduto dopo lo sfondamento di uno dei finestrini della vettura da parte dei Vigili del Fuoco: l’abitacolo era diventato un forno.

I proprietari della cagna sono una coppia di anziani che hanno sostenuto, incredibilmente, di non essersi mai accorti che il cane si fosse infilato in auto e che credevano di averlo lasciato a casa.

L’Arca Novese, associazione animalista che gestisce tra l’altro il canile di Novi Ligure, ha comunque dichiarato la propria intenzione di presentare denuncia.

Ricordiamo che, con queste temperature torride, gli animali non vanno per nessuna ragione lasciati chiusi in auto, neppure se questa ha i finestrini abbassati ed è parcheggiata all’ombra.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Uno deve essere realmente coglione e stupido per lasciare un animale in auto con 40 gradi e più.

    Il mondo è pieno di idioti, purtroppo.

  2. Ma cazzarola, dopo tutti gli appelli che ogni estate si fanno per non lasciare mai e poi mai i cani in macchina, possibile che ci siano ancora dei deficienti che lo fanno??????

  3. ehhhhh dddaiiii ma sti anziani pensano che le beviamo proprio tutte…..ma come ca@@o fai a non accorgerti di un breton in macchina?????? daiiiiii……..bravi avanti con la denuncia

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.