Home / Cronaca / Stati Uniti: il poliziotto che rischia la vita per salvare un cane in un’auto sommersa

Stati Uniti: il poliziotto che rischia la vita per salvare un cane in un’auto sommersa

Un agente di polizia dal cuore grande e guidato dal giusto senso del dovere di “proteggere e servire” si è reso protagonista di un rischioso salvataggio di un cane, negli Stati Uniti.

La vicenda è avvenuta a Carver, nel Massachusetts, quando una donna ha lasciato il proprio furgoncino parcheggiato malamente di fronte ad un laghetto. Si era però dimenticata di tirare il freno a mano e, poco dopo, il veicolo è scivolato nell’acqua e si è inabissato, mettendo a repentaglio la vita dei due cani che erano rinchiusi nel bagagliaio.

Uno dei due, incredibilmente, è riuscito ad uscire dalla vettura e a raggiungere la riva, mentre l’altro si è salvato solamente grazie all’incredibile intervento del sergente di polizia David Harriman, che non ha esitato a tuffarsi, vestito, per recuperarlo.

“Qualche secondo può fare la differenza per un animale, e anche per una persona, quando si è sott’acqua”, commentano orgogliosi dal Dipartimento.

“Invece di aspettare i sommozzatori, ho deciso di entrare in acqua e di provare a recuperare il cane”, racconta con semplicità l’agente Harriman, da tutti descritto come un grande amante degli animali e proprietario di un bulldog di 8 mesi per il quale “farebbe di tutto”.

L’agente si è tolto la pistola e il cinturone e si è immerso nell’acqua, che era molto fangosa. In qualche modo è riuscito ad aprire il portellone del pickup ed è poi entrato nel veicolo, prendendo tra le braccia il cane.

“All’inizio non si muoveva nemmeno”, spiega il poliziotto, “Ha ricominciato a farlo solamente quando l’ho riportato in superficie. Era rimasto sott’acqua per un bel po’ di tempo. Per la sua proprietaria, lui è un membro della famiglia e bisognava salvarlo”.

L’animale, a parte un grande spavento, sta bene ed è già stato restituito alla sua proprietaria.

Nella foto: David Harriman dopo il salvataggio (fonte Dogington Post).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Una persona seria!
    Grande.
    Grazie 🙂

  2. Bravissimo!!!!!!!!

  3. di piu’

  4. grandeeeeee

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.