Home / Cronaca / Vicenza: per strada il cucciolo di tasso con le convulsioni. È salvo

Vicenza: per strada il cucciolo di tasso con le convulsioni. È salvo

È salvo il cucciolo di tasso trovato in preda alle convulsioni in una frazione di Cornedo Vicentino, in provincia di Vicenza. L’animale, una femmina di solamente tre mesi di età, è stato notato in stato di grave sofferenza da una residente del posto che ha immediatamente contattato la Polizia Provinciale.

Gli agenti, accorsi sul posto, hanno proceduto al recupero della bestiola e al suo immediato trasferimento presso un centro veterinario, dove i medici hanno somministrato al cucciolo un sedativo (per calmare le convulsioni) e poi una flebo.

La piccola, chiamata Barbi dagli agenti, sta un po’ meglio ma non è ancora in grado di ritornare nel suo habitat. La speranza è quella di vederla riprendersi appieno in modo da poterla al più presto liberare nei suoi boschi.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ecco cosa succede quando ci sono persone senzienti e capaci di fare il loro dovere.
    Semplicemente la cosa giusta, e di questo ad ogni modo voglio ringraziare tutti quanti!
    Si, effettivamente mi domando anch’io se sia il caso di rimetterla in natura o meno, e devo dire che non è una scelta facile.

  2. ma povera pucco puccolina…..ma sarà il caso di rimetterla in natura?se ha una ricaduta…,un posticino in un posto protetto no? ( sicuramente non in una gabbia…)

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.