Home / Appelli / Viterbo: abbandonano il cane legandolo al tavolino di un bar

Viterbo: abbandonano il cane legandolo al tavolino di un bar

È stato trovato all’alba di qualche giorno fa, il cane abbandonato legato al tavolino di un bar di Viterbo, in piazza Crispi. L’animale, un meticcio di piccola taglia col mantello marrone bianco, è stato notato dal proprietario dell’esercizio commerciale in condizioni di grave stress emotivo, tanto da non essere neppure in grado di bere.

Sul posto sono successivamente intervenuti i Vigili Urbani e il servizio veterinario: il cane risultava assicurato al tavolino del bar con un guinzaglio allungabile, indossava un collare marrone ma era privo di medaglietta e, naturalmente, anche di microchip. È stato trasferito presso la sede della locale ASL veterinaria, nella speranza che qualcuno voglia adottarlo.

AGGIORNAMENTI:

Il proprietario del cane è stato ritrovato. Aveva “dimenticato” (sic) il suo compagno a quattro zampe per tutta la notte. Il cane gli è stato restituito.

Nella foto: il cane abbandonato (fonte ViterboNews).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Il proprietario non è obbligato per legge a mettere il microchip al cane?
    Ma non si configura la fattispecie di reato di “Omessa custodia di animale” ?
    http://www.mondodiritto.it/codici/codice-penale/art-672-codice-penale-omessa-custodia-e-mal-governo-di-animali.html

    Che bello, in caso del genere…la sanzione diventa pure amministrativa!
    Sono contento, davvero, proprio guarda.

  2. Io non gliel’avrei mai restituito.. chissà dove lo lascerà la prossima volta. Povera anima.

  3. Non esiste commento

  4. Non ho parole… non so se sia stato un bene per questa creatura il ritrovamento del proprietario… Chissà cosa gli succedera domani? Si
    “dimenticherà” di dargli da mangiare? O lo “dimenticherà” in autostrada?… Che mondo (umano) del tubo!!

  5. come scordarsi del cane???e gli è stato restituito anche …bravi

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.