Home / Addii / Venezia, violenza avvelenatrice: cani e gatti morti, alcuni ustionati con l’acido

Venezia, violenza avvelenatrice: cani e gatti morti, alcuni ustionati con l’acido

In provincia di Venezia si sta assistendo, a questi giorni, ad un preoccupante dilagare di violenza nei confronti degli animali. In particolare, è notizia degli scorsi giorni che, a Caorle, almeno tre gatti sono stati trovati morti per avvelenamento. Un quarto animale, in gravi condizioni, è stato invece ustionato con dell’acido che l’ignoto aguzzino gli ha versato sulla schiena. A denunciare il fatto è stata una residente del posto, che sostiene che gli animali avrebbero ingerito una sostanza tossica.

La donna ha riferito ai Carabinieri di essere convinta che qualcuno si stia divertendo ad uccidere o ferire gli animali. I militari dell’Arma, che avrebbero disposto l’analisi dei resti dei gatti uccisi, stanno investigando anche perché casi simili erano già stati segnalati in passato nella medesima zona.

Nel frattempo a Spinea, sempre in provincia di Venezia, almeno sei cani sarebbero morti per avvelenamento soltanto nell’ultima settimana. In particolare, risulterebbe che qualcuno abbia disseminato di stricnina, micidiale veleno per topi, tutta l’area verde nei pressi del locale supermercato PAM, molto frequentata dai proprietari di cani.

A morire sono stati due cani meticci di proprietà di una residente del posto, due amstaff e almeno un altro cane.

La raccomandazione, ora, è di evitare la zona avvelenata fino ad avvenuta bonifica mentre sulla questione si spera possano fare luce le forze dell’ordine.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Ma ci sono le telecamere?
    Non ditemi che se ci sono, non funzionano.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.