Home / Addii / Monza e Brianza: veleno per topi ad anatre e paperi, è strage

Monza e Brianza: veleno per topi ad anatre e paperi, è strage

Si è compiuta una vera e propria strage a colpi di bocconi avvelenati a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza. A farne le spese sono state le numerose anatre e papere che vivevano sotto il ponte San Rocco.

Secondo quanto pubblicato dal magazine online MBnews, gli animali sarebbero morti dopo aver ingerito cibo volutamente contaminato con micidiale veleno per topi. L’aguzzino sarebbe così riuscito a sterminare quasi completamente la colonia di volatili, equivalente a quasi una trentina di esemplari.

Sarebbe altresì probabile che il veleno sia stato mescolato al mangime e poi gettato volutamente dal ponte, in modo che le papere e le oche non avessero scampo.

Nella foto: uno degli animali uccisi (fonte MBnews).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Nemmeno io riesco a capire.
    Al di là del “se ti piace o meno”, che fastidio danno?

    Capisco solo che questo paese è finito e non importa niente a nessuno che possa fare la differenza.
    Cosa c’entra?
    Perchè non è stata inasprita o riformulata la legge a tutela degli animali?
    Perchè la giustizia non viene riformata seriamente?

  2. Sono completamente d’accordo con Barbara… situazione allucinante e senza via di scampo… Non capisco e non capirò mai che fastidio diano gli animali, per certe persone hanno diritto di vivere solo gli esseri umani sulla Terra, o forse no… solo se stessi … bella roba!

  3. ma veramente diventa difficile commentare perché a parte dire sempre le stesse cose e imprecare al vento non si trova soluzione non si può arrivare prima di questi maledetti….bisognerebbe sorvegliare 24 ore su 24 ogni parco ogni zona dove ci siano papere cani gatti piccioni ecc perché ultimamente non c’è animale che sia lasciato libero di vivere……………come si fa,impossibile…..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.