Home / Addii / Ci risiamo: muore lupa trovata in fin di vita a Perugia. È stata avvelenata

Ci risiamo: muore lupa trovata in fin di vita a Perugia. È stata avvelenata

Dopo qualche mese di apparente calma sembra essere ricominciata la caccia spietata al raro e prezioso lupo appenninico. Un giovane esemplare di sesso femminile è stato trovato ormai in fin di vita a Scheggia e Pascelupo, in provincia di Perugia, quasi certamente dopo aver ingurgitato un boccone avvelenato.

L’animale è stato individuato, purtroppo in agonia, in una zona boschiva: immediatamente soccorso e trasportato presso un centro veterinario, non è riuscito a sopravvivere. La copiosa bava attorno alla bocca e lo stato semicomatoso della lupa hanno immediatamente fatto pensare all’avvelenamento, una vigliacca modalità purtroppo molto comune di sbarazzarsi degli animali indesiderati.

Lo scorso anno un altro lupo era rimasto vittima di un analogo tentativo di uccisione nella medesima zona. Quella volta, però, i veterinari erano riusciti a salvarlo.

La lupa trovata in fin di vita negli scorsi giorni, purtroppo, non è stata altrettanto fortunata.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Infami!
    Cacciatoribravagggente

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.