Home / Addii / Gela: cavalli feriti e malnutriti, forse usati nelle corse clandestine. Uno abbattuto

Gela: cavalli feriti e malnutriti, forse usati nelle corse clandestine. Uno abbattuto

Due cavalli palesemente maltrattati sono stati ritrovati negli scorsi giorni a Gela, in provincia di Caltanissetta: potrebbero essere stati vittime delle corse clandestine.

Sulla vicenda sta indagando la Polizia che, dopo essere intervenuta dietro segnalazione e aver ritrovato i due poveri animali, feriti e denutriti, chiusi all’interno di un furgone, ritiene ora che fossero destinati alla macellazione clandestina perché non più utile per il “giro” delle scommesse.

In particolare, al momento del ritrovamento uno dei due cavalli presentava la frattura ad una zampa e varie escoriazioni, molto dolorose, che gli impedivano persino di alzarsi da terra. Il veterinario ASP intervenuto sul posto ha quindi disposto il suo immediato abbattimento.

L’altro cavallo, miracolosamente sopravvissuto, è stato affidato ad una struttura animalista che se ne prenderà cura.

Per il momento l’unico denunciato per la vicenda risulta l’intestatario del furgone nel quale i cavalli sono stati ritrovati: si tratta di un uomo di 60 anni originario di Gela, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Finché ci sono i criminali al potere in questo paese non cambieranno mai le cose, né per le persone, figuriamoci per gli animali (sfruttati dalle mafie e maltrattati da miserabili che dovrebbero essere in galera ma….lasciamo perdere), purtroppo è un vero schifo.

    Confido nelle persone di buonsenso e buona volontà per cercare di far fronte a tutto questo orrore.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.