Home / Cronaca / USA: bloccati i finanziamenti da destinare ai mattatoi equini

USA: bloccati i finanziamenti da destinare ai mattatoi equini

È stato negli scorsi giorni approvato l’emendamento che, negli Stati Uniti, mette uno stop ai finanziamenti da destinare ai mattatoi equini. L’emendamento, proposto dal repubblicano Jim Moran, era incluso nel disegno di legge relativo alle spese da sostenere nel settore agricolo ed è stato approvato dalla House Appropriations Committee, ossia dall’organo della Camera dei Rappresentanti che è chiamato ad esprimersi sulle spese governative americane.

L’emendamento non ha, di per sé, alcun valore effettivo in quanto dovrà passare anche una terza commissione: la speranza degli animalisti americani che, in linea di massima, non vedono di buon occhio la macellazione di animali quasi unanimemente considerati d’affezione, è che il testo così formulato arrivi alla firma presidenziale e diventi quindi fattivo.

Siamo invece purtroppo molto lontani da analoghe battaglie in favore delle altre specie animali che, in un silenzio assordante, continuano ad essere macellate ogni minuto di ogni giorno.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Sarebbe interessante come scenario.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.