Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Cronaca / Botticelle: da gennaio 2015 solo nelle ville storiche di Roma

Botticelle: da gennaio 2015 solo nelle ville storiche di Roma

“Svolta storica annunciata dall’Assessore Estella Marino. Per LAV e ENPA un primo passo verso la fine dello sfruttamento dei cavalli.

Nel rispetto del programma elettorale del Sindaco Ignazio Marino, l’Assessore all’Ambiente Estella Marino, ieri ha annunciato in una riunione con le associazioni animaliste che dall’inizio del prossimo anno  le botticelle potranno circolare soltanto nel verde delle Ville romane, a conclusione dei lavori delle nuove stalle a Villa Borghese.

La LAV e l’ENPA accolgono favorevolmente il provvedimento atteso nel rispetto degli impegni elettorali, auspicando che sia il primo passo verso la fine dello sfruttamento dei poveri cavalli.

L’importante passo annunciato dall’Assessore Estella Marino, ridurrà drasticamente il rischio di incidenti mortali dei cavalli, purtroppo avvenuti in passato a causa del traffico e dei sampietrini, ridurrà anche il rischio di colpi di calore in estate anche questi purtroppo in passato causa di numerosi incidenti.

In attesa della decisione finale di pensionamento dei cavalli e la fine del loro sfruttamento con l’abolizione dell’anacronistico servizio, per il quale le associazioni animaliste attendono il mantenimento della recente promessa pubblica da parte della maggioranza con il coordinatore Fabrizio Panecaldo, Pd, e la capogruppo di Sel Azuni,  di un nuovo voto in Consiglio Comunale, la LAV e l’ENPA vigileranno sugli impegni assunti.”

Comunicato stampa inviatoci da LAV.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Non ci credo nemmeno se lo vedo.
    Vedremo poi, alla fine, se i conti tornano.
    Non ci credo.

    Senza offesa per nessuno, naturalmente.

  2. Che sia la volta buona per abolire questa anacronistica forma di trasporto turistico? Me lo auguro di cuore. Non abito a Roma, ma ci vengo un paio di volte l’anno e non ne posso più di vedere queste creature arrancare in mezzo al traffico caotico sotto il solleone.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com