Home / Addii / [DOSSIER E VIDEO] Vite spezzate: ecco la fine dei conigli nei macelli spagnoli

[DOSSIER E VIDEO] Vite spezzate: ecco la fine dei conigli nei macelli spagnoli

Animal Equality diffonde una nuova indagine sui maltrattamenti e le violenze all’interno di oltre 70 tra allevamenti e macelli di conigli situati in Spagna.

Animal Equality denuncia oltre 70 tra allevamenti e macelli di conigli in Spagna per maltrattamento verso gli animali, con un lavoro di documentazione durato due anni, realizzato dagli investigatori infiltrati in aziende, alcune delle quali premiate per la qualità, ed in 4 macelli di 14 regioni diverse del Paese.

ViteSpezzate.org – Un’investigazione di Animal EqualityLe prove raccolte evidenziano gravi irregolarità in materia di benessere animale e igiene, tra cui:

→ Lavoratori che sbattono violentemente gli animali malati contro il suolo. Gli investigatori hanno dimostrato che questa è una prassi comune nel settore.

→ Lavoratori che gettano gli animali vivi nei contenitori dei rifiuti a causa dell’eccesso di produzione.

→ Animali gravemente malati lasciati nelle gabbie senza alcuna cura veterinaria.

→ Cannibalismo tra gli animali a causa del sovraffollamento dello stress.

→ Aziende che vendono conigli ai ristoranti senza ricevere alcun controllo sanitario.

→ Un veterinario che sbatte un coniglio per terra e, non sapendo di essere ripreso, conferma che quello che sta facendo è una procedura considerata maltrattamento sugli animali.

→ Allevamenti che non ricevono ispezioni da anni.

→ Presenza di animali morti nelle gabbie, insieme a conigli ancora vivi.

È possibile leggere qui l’intero comunicato stampa di Animal Equality Italia relativo all’investigazione Vite Spezzate, della quale potete prendere visione completa cliccando qui.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Che vergogna! Il genere umano è senza speranza… troppa gente non prova empatia verso i nostri fratelli animali… troppa gente compie giornalmente crimini senza nemmeno capire la gravità delle proprie azioni, o forse peggio, comprendendo e fregandosene alla grande…

  2. e una vergogna vergogna……e un vero crimine contro un essere vivente nonostante cil si continua ad ignorare tutto ciò……BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.