Home / Cronaca / [VIDEO] Milano: l’agnellino appena nato nel parco insegue i passanti. È salvo

[VIDEO] Milano: l’agnellino appena nato nel parco insegue i passanti. È salvo

È salvo e al sicuro l’agnellino neonato ritrovato qualche giorno fa a Milano, nel Parco della Martesana. Il piccolo, tutto solo in pieno centro urbano, risultava ancora con il cordone ombelicale attaccato e inseguiva smarrito i passanti.

La vicenda è stata segnalata da una residente del posto ai volontari OIPA di Milano, che si sono precipitati al Parco per soccorrere l’animale: non è escluso che fosse stato acquistato per finire macellato. Certo è, invece, che fosse in qualche modo riuscito a fuggire.

Commenta Massimo Comparotto, presidente di OIPA: “Ipotizziamo che Martino sia stato acquistato per poi essere macellato clandestinamente e che sia in qualche modo riuscito ad allontanarsi da solo. Ringraziamo i cittadini che, mostrando molta sensibilità ed empatia nei confronti di un cucciolo indifeso, l’hanno prontamente segnalato all’Ufficio Tutela Animali che ha chiesto il nostro intervento. Ricordiamo che circa un anno fa le guardie zoofile OIPA hanno recuperato quattro pecore detenute abusivamente nella cantina di uno stabile nella medesima zona del ritrovamento di Martino, fortemente interessata da episodi di macellazione clandestina”.

Il piccolo, di appena un giorno di vita, risultava disorientato, probabilmente in cerca di una mamma che, chiaramente, non è stata ritrovata.

Dopo essere stato rifocillato presso la sede milanese dell’associazione, Martino è stato affidato a Vita da Cani ONLUS, che lo ha accolto nel suo santuario destinato al recupero degli animali da reddito: il piccolo vivrà serenamente la sua vita, senza alcun mattatoio, né ora, né mai.

Nella foto: il piccolo Martino (fonte OIPA).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. piccolino caro ,se le tue prime ore sono state terribili,in cambio avrai la fortuna di vivere tutto il resto della vita al sicuro…..buona vita a te e chi ti è vicino..

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.