Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Appelli / Olbia: gatta investita mentre porta in salvo i suoi cuccioli. Sfigurata, è gravissima

Olbia: gatta investita mentre porta in salvo i suoi cuccioli. Sfigurata, è gravissima

È stata soccorsa dai volontari dell’associazione LIDA Olbia, la gatta – ribattezzata Bringiolina – con il volto completamente sfigurato dall’urto con un’auto. La micia è stata infatti travolta nella città sarda mentre stava trasportando in salvo i suoi gattini, partoriti da poco.

Immediatamente trasferita in clinica veterinaria, è ancora in condizioni molto gravi anche se, nel momento in cui scriviamo questo articolo, sembrerebbe stabilizzata.

Nell’incidente Bringiolina ha riportato un gravissimo trauma facciale, con frattura della sinfisi mandibolare associata a lussazione, frattura del palato duro e del mascellare e dell’arco zigomatico, che ha causato la fuoriuscita del bulbo oculare destro, con lesioni purtroppo irreversibili. Se anche la gatta perderà l’occhio, è importante comunque che riesca a sopravvivere.

I volontari, assieme a lei, sono riusciti a portare in salvo anche i suoi cuccioli, due femmine ed un maschio.

Per il momento la prognosi sulle condizioni di Bringiolina non viene sciolta ma chiunque volesse contribuire alle sue cure può fare riferimento a questo post di LIDA Olbia su Facebook.

Nella foto: la gatta ferita (fonte LIDA Olbia su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Caro Johnnyf purtroppo la coscienza non tutti la tengono,è un mondo un pò tutto sbagliato,dalle tangenti alle leggi inutili o sbagliate,non sò quante ne dobbiamo ancora vedere.

  2. Massimo sono pienamente d’accordo con te!
    Speriamo che questa bella gattina si possa riprendere, poco alla volta, piano piano.
    E’ un peccato vedere e sentire queste cose.
    E’ un peccato perchè basterebbe appellarsi alla propria coscienza e andare piano come dici tu, stare con gli occhi sulla strada e incominciare a ricordarsi che l’auto o la moto sono solamente dei mezzi per spostarsi da un punto ad un altro, belli e veloci quanto ci pare ma servono solo a quello.

    Mi auguro che ci siano presto positivi aggiornamenti per la micina.

  3. Io ho letto la storia su facebook purtroppo la gatta era messa male ma cmq operata speriamo che recuperi al meglio,voglio invitare tutti a fare attenzione quando si guida e a tenere sempre gli occhi sulla strada,uccidere un gatto è davvero un delitto sono animali incredibili!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com