Home / Cronaca / Vittoria! Adottato Calimero, il cane che viveva davanti al cancello della sua ex casa

Vittoria! Adottato Calimero, il cane che viveva davanti al cancello della sua ex casa

Si è fortunatamente conclusa con un lieto fine la storia di Calimero, il piccolo meticcio nero abbandonato da mesi fuori dal cancello della sua ex casa. Il cane, che non si rassegnava al fatto che i suoi familiari non lo volessero più, aveva continuato a sostare di fronte all’ingresso nella speranza che qualcuno lo facesse rientrare: a lui avevamo dedicato un articolo a questo link.

Ad attivarsi perché Calimero trovasse finalmente una famiglia che lo amasse è stata ENPA nella sua sezione di Matera e, in particolare, la delegata Giovanna Visceglia che, dopo aver vagliato varie richieste arrivate da tutta Italia, ha deciso di affidare il piccolo meticcio ad una ragazza di 28 anni, Elisa, che vive a Montecatini.

Già qualche giorno fa Calimero ha raggiunto la sua nuova famiglia, che avrà cura di lui e della sua malattia, la leishmaniosi. Secondo i primi esami veterinari, lo stadio della patologia non sarebbe tale da precludere un miglioramento: a Calimero, quindi, auguriamo una vita lunga e felice, e ringraziamo Elisa per avergli dato la seconda possibilità che meritava.

Nella foto: Calimero con la sua nuova umana (fonte Quotidiano).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. elisa sei una grande brava anche perchè la leishmaniosi è veramente una brutta malattia anche il mio crash è ammalato di leishmania e lo stò curando spero si riprenda perchè fà fatica a camminare

  2. E speriamo che stavolta sia un’adozione come si deve, fatta da persone consapevoli, non come quella del povero Dream, il cane con le zampe amputate di cui si era parlato un bel po’ di tempo fa, (anche per quella ci eravamo disgraziatamente entusiasmati!) che è finito poi in una simildiscarica!

  3. Aveva ancora gli occhi tristi ma un cane così meritava una vera famiglia,buona vita Calimero e grazie di cuore a chi lo ha adottato!

  4. Cosa si può dire? Grazie a questa fantastica ragazza Elisa! 😀
    Buona vita a tutti voi!!!

    Bellissima e simpaticissima foto.

  5. GRAZIE ELISAAAAAA……che bellisssimisssima notizia …… 🙂

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.