Home / Cronaca / Manfredonia: un altro cane legato a un’auto e trascinato e un secondo preso a calci dopo l’investimento

Manfredonia: un altro cane legato a un’auto e trascinato e un secondo preso a calci dopo l’investimento

Un brutto quarto d’ora: questo è il sunto di 15 minuti di pura emergenza gestiti dai volontari di ENPA Manfredonia negli scorsi giorni. Secondo quanto pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione, infatti, qualche settimana fa i volontari sono intervenuti per portare in salvo, quasi contemporaneamente, due cani vittime di brutali torture e crudeli abbandoni.

In particolare, il primo cane era stato agganciato con un laccio ad un’automobile e trascinato sull’asfalto. La sua salvezza è stata data dalla rottura della corda, che ha permesso il recupero tempestivo dell’animale da parte delle guardie zoofile. Si tratta di un esemplare di giovanissima età, molto dolce e mansueto.

Il secondo cane, invece, un esemplare di piccola taglia, è stato dapprima ripetutamente investito dalle autovetture. Poi, qualcuno che lo ha trovato agonizzante sulla carreggiata ha pensato bene di spostarlo a calci oltre il guardrail in modo che non intralciasse ulteriormente il traffico.

Per una volta, tuttavia, nessuno dei due cani vittime di violenze è deceduto: entrambi sono stati soccorsi in tempo e sono attualmente fuori pericolo.

Nelle foto: i due cani soccorsi da ENPA Manfredonia (fonte ENPA Manfredonia su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

10 Commenti

  1. Sono cristiana e però a stento trattengo la rabbia,la Puglia è una bellissima terra ed io sono Pugliese ,ma c’è troppa ignoranza ancora e questi atti lo dimostrano,propongo di installare tante telecamere,per vigilare sul nostro territorio che è a rischio e non solo per questo fattaccio

  2. Un po’ di pulizia col fuoco non sarebbe sbagliato.
    E non sto scherzando.

  3. buselli manuela

    Dobbiamo vergognarci di voltarci da un’ altra parte vedendo certe cose se tutti denunciassimo qualcosa cambierebbe

  4. Imbecilli?…tutto qui?….
    Capite perché farei un bel falò???

  5. Fra tante crudeltà nei confronti degli animali, lieti fine come questi c riempiono il cuore di gratitudine al pensiero che non tutti gli individui sono uguali e che alcuni di loro possono renderci orgogliosi di far parte del genere umano…..

  6. non commento più in quanto io sono civile e questi deficienti non lo sono

  7. Ma stanno tutti dando fuori da matto? Ma cos’è questa orribile “moda” di trascinare i cani legati ad una macchina? Ma perché certa gentaccia non crepa?

  8. sarebbe ora che la giustizia sia giusta

  9. sarebbe ora di sforzarci per fare anche altro (a queste persone)e comunque sempre un grazie infinito a chi purtroppo è costretto a vivere in mezzo a tanti imb….li e non si lascia scoraggiare….per fortuna queste bestiole possono contare su di loro…..

  10. Non sarebbe ora di sforzarci a diventare tutti quanti, più civili

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.