Home / Cronaca / Siracusa: banale zuffa tra cani finisce in botte e tentativi di estorsione, un arresto

Siracusa: banale zuffa tra cani finisce in botte e tentativi di estorsione, un arresto

Un uomo di 60 anni è stato arrestato a Priolo, in provincia di Siracusa, ed è attualmente al regime dei domiciliari. Il suo nome, riporta il Giornale di Siracusa, è Salvatore Bonnici: è accusato di aver richiesto insistentemente, con toni minacciosi, l’esborso di somme di denaro dopo che il proprio cane, un esemplare di piccola taglia, era stato protagonista di una banale zuffa in un parco con un pastore tedesco.

La vicenda è cominciata quando Bonnici, a passeggio con il proprio animale, che era stato lasciato libero dal guinzaglio, aveva assistito alla zuffa con un pastore tedesco (che era invece legato) di proprietà di un residente della zona. Bonnici sostiene che il proprio cane sia stato morso durante la baruffa.

Nonostante il proprietario del pastore tedesco fosse efficacemente riuscito a mettere fine alla zuffa, il 60enne si è accanito contro di lui, prima verbalmente, e poi fisicamente. In particolare, il denunciato avrebbe preso a calci e pugni sia l’uomo che il suo cane, per poi lanciar loro contro un mattone.

Il proprietario del pastore tedesco sarebbe stato, da quel momento in poi, oggetto di estenuanti telefonate da parte del Bonnici, il quale avrebbe richiesto insistentemente (e minacciando di danneggiare l’attività e i mezzi della vittima) somme presumibilmente destinate a risarcire le spese veterinarie – oltre a 5000 euro arbitrariamente stimate per ripagare “i danni morali” arrecatigli da quanto avvenuto.

La vittima ha, a questo punto, denunciato il fatto ai Carabinieri della stazione di Priolo che hanno proceduto all’arresto del 60enne.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Un vero genio!!!
    Senza pari, che ignoranza infinita….
    FATTO BENE!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.