Home / Cronaca / Ancora un animale fuggito dal circo: stavolta una tigre, a Napoli

Ancora un animale fuggito dal circo: stavolta una tigre, a Napoli

Una tigre è fuggita dal circo Lidia Togni a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, senza fortunatamente provocare danni né a se stessa né ad altri. L’animale è stato infatti recuperato qualche ora dopo, dopo essere stato notato dormire serenamente su un pezzetto di prato.

La tigre, dell’età di circa 3 anni, si era allontanata di 3 o 4 chilometri dal tendone del circo, sfiorando di poco il mercato rionale cittadino e venendo avvistata da diversi residenti che, allarmati, hanno subito segnalato il fatto alle forze dell’ordine.

Il recupero dell’animale è avvenuto previa sedazione e la tigre, naturalmente e purtroppo per lei, è tornata in gabbia al circo.

Si tratta solamente dell’ultima di una lunga serie di fughe di animali che dovrebbero restare selvatici dai tendoni del circo. Spesso e volentieri questo genere di vicende finiscono in tragedia, come nel caso del cucciolo di giraffa Aleksandre, ucciso presumibilmente da una dose eccessiva di anestetico durante la sua evasione, lo scorso anno: ne avevamo parlato qui.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. La verità è che il circo è bellissimo, ma SENZA animali.
    Tutto qui.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.