Home / Cronaca / A Firenze arriva la prima ambulanza veterinaria

A Firenze arriva la prima ambulanza veterinaria

Dopo Isotta, arriva anche a Firenze la prima ambulanza veterinaria per soccorrere gli animali in difficoltà. La notizia è degli scorsi giorni, quando è stato confermato il raggiungimento di quello che è considerato un vero e proprio traguardo per la tutela e i diritti degli animali non umani.

Vale la pena segnalare che l’ambulanza potrà anche intervenire a supporto di privati cittadini che, nel caso di incidenti o gravi episodi che coinvolgono animali, non sanno bene come muoversi e cosa fare.

Il mezzo è stato realizzato grazie alla donazione della Misericordia di Varlungo e all’associazione Guida Verde SOS Animali ONULS, che lavora sul territorio fiorentino da 14 anni per mettere in sicurezza ogni tipo di animale. Sarà operativo a partire dal prossimo 7 giugno, giornata in cui, tra l’altro, si terrà anche un corso di formazione proprio per il soccorso degli animali.

SOS Animali ha già istituito il suo numero per le emergenze, attivo in tutta Italia e, almeno per ora, in funzione dalle 14 alle 7 del mattino: 345 9239777.

Foto: l’ambulanza veterinaria fiorentina (fonte FirenzeToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Sono molto contenta , io poi ho fatto anche il corso vls per il soccorso animali

  2. Molto bene.
    Io credo che in questa vita ci sia possibilità e spazio per tutti.
    Un’iniziativa più che lodevole, grazie!

  3. Grazie ,era un servizio importante e necessario : dobbiamo divulgarlo bene sui giornali affinche la gente lo sappia .Vi suggerisco di fare un comunicato stampa all’ANSA.

    stefania sarsini
    “I DIRITTI DEGLI ANIMALI”
    http://www.liberacittadinaza.it

  4. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.