Home / Eventi / Eventi animalisti: a Firenze domenica 25 maggio la “Maratonina a 6 Zampe”

Eventi animalisti: a Firenze domenica 25 maggio la “Maratonina a 6 Zampe”

Pro Animals ONLUS è orgogliosa di invitarvi alla terza edizione della Maratonina a 6 Zampe che si terrà a Firenze, presso il Parco delle Cascine il prossimo 25 maggio, ancora una volta con il patrocinio del Comune di Firenze.

Sarà un’occasione fantastica per divertirvi col vostro inseparabile amico facendo anche un gesto di solidarietà per i 4 zampe più sfortunati che sono stati abbandonati. Infatti per iscriversi alla sgambata verrà richiesto un piccolo contributo di 10 auro a coppia. Tutto il ricavato andrà in favore dei gatti e dei cani randagi.

Il percorso è tracciato all’interno del bellissimo Parco delle Cascine e si sviluppa in due giri di circa 3735 metri ciascuno. Si parte dal lato sud del prato del Quercione, a ridosso dal Piazzale Kennedy. Si prosegue fino ad intersecare la Via del Pegaso e si entra nel Viale Nightingale, si arriva al Prato delle Cornacchie (ex Prato della Mulina, si entra nel Viale delle Otto Viottole in prossimità dell’Anfiteatro e si prosegue fino al Piazzaletto dell’Indiano. Si rientra nel Viale dell’Indiano fino all’arrivo al Piazzale Kennedy. Ci saranno anche delle aree speciali nel parco del quercione dedicate ad attività di gioco ed educazione cinofila gestiti da istruttori ed educatori del SIUA (Scuola Interazione Uomo Animale).

Saranno presenti anche medici veterinari.

Possono partecipare pelosi di ogni razza ed età. Non sono ammesse canine in calore; per i cani aggressivi è obbligatoria la museruola. Si raccomanda l’uso di guinzagli lunghi e soprattutto della pettorina!

È fortemente consigliato di provvedere all’iscrizione preventivamente per evitare l’affollamento la mattina stessa dell’evento, che provocherebbe tempi di attesa e dunque stress per i nostri amici pelosi. Basta scaricare il modulo a questa pagina e rinviarlo compilato via mail a info@proanimals.it specificando nell’oggetto: “Iscrizione Maratonina 2014”.

Iscrizioni fino a un quarto d’ora prima della partenza, che avverrà alle ore 10.00.”

Comunicato stampa inviatoci da Pro Animals ONLUS con preghiera di pubblicazione.

Nella foto: la locandina dell’evento (fonte diretta).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.