Home / Cronaca / Cosenza: gatti di colonia con la coda mozzata e cani randagi avvelenati

Cosenza: gatti di colonia con la coda mozzata e cani randagi avvelenati

La sezione di Cosenza della LIPU informa che, a San Giovanni in Fiore, sono in corso azioni di violenza nei confronti degli animali vaganti sul territorio.

In particolare, negli ultimi giorni e grazie ad una intensa attività investigativa e di controllo del territorio, sono stati individuati numerosi gatti mutilati nei pressi dell’Ospedale Civile. I felini, che sono randagi ma fanno parte di una colonia, sono stati ritrovati con la coda mozzata, presumibilmente asportata da ignoti già qualche tempo fa.

Nei pressi invece dello Stadio Comunale e dell’attiguo parco giochi, frequentato anche da famiglie con bambini, sarebbero stati avvelenati a morte due cani randagi. I corpi sono stati analizzati sul posto anche dal veterinario dell’ASL competente e almeno uno di questi verrà sottoposto a necroscopia per accertare le esatte cause del decesso.

Se fosse avvelenamento, non si tratterebbe comunque del primo episodio, poiché sempre nella stessa zona si erano verificati casi simili anche negli anni passati.

I dettagli delle violenze sono stati comunicati alla Procura della Repubblica di Cosenza. Le ipotesi di reato includono maltrattamento di animali, uccisione di animali e getto pericoloso di cose.

La sezione cosentina di LIPU chiede alla popolazione di San Giovanni in Fiore di prestare particolare attenzione a movimenti sospetti e di comunicare tempestivamente alle autorità qualunque informazione utile alle indagini, in modo che il mostro possa essere individuato.

Nella foto: uno dei cani trovati presumibilmente avvelenati (fonte CN24TV).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Spero che lce li becchino sul posto perchè sono solo dei miserabili criminali!
    Le telecamere se ci sono…
    Schifosi vigliacchi maledetti.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.