Home / Cronaca / Padova: vendevano paguri come giocattoli. Le proteste degli attivisti li allontanano

Padova: vendevano paguri come giocattoli. Le proteste degli attivisti li allontanano

Alla Fiera Campionaria di Padova erano in vendita, fino a qualche giorno fa, paguri vivi con le conchiglie dipinte, venduti come giocattoli per bambini. Ad occuparsi del business, alcuni venditori provenienti dalla Francia.

L’iniziativa non è piaciuta al movimento Centopercentoanimalisti che aveva portato avanti una dura contestazione. La protesta ha dato i suoi frutti e le autorità competenti si sono occupate di allontanare i venditori che, una volta sbaraccato il loro stand, se ne sono tornati in Francia.

Ad intervenire grazie alle segnalazioni degli attivisti sono stati l’USL veterinaria di Padova, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Provinciale, i Vigili Urbani e persino la Digos.

Commenta Centopercentoanimalisti: “Siamo felici, non potevamo permettere uno sfruttamento simile proprio nella città dove siamo nati come movimento. Purtroppo per i paguri non ci saranno molte speranze: la loro schiavitù continuerà oltre le Alpi, l’unica cosa positiva è che in Italia e a Padova il loro vergognoso mercato è stato bloccato, e questo crea un ottimo precedente”.

Nella foto: i paguri trattati alla stregua di giocattoli (fonte Quotidiano).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Ecco uno degli innumerevoli motivi validi per cui non mi piace “l’Unione Europea”, tutti fanno ciò che vogliono, nessun controllo, nessuna frontiera, specialmente qui in Italia.

    I controlli?
    Facciamo venire tutti a fare quel che gli pare?
    I Paguri indonesiani di terra infilati in conchiglie dipinte e commerciati in maniera massiccia come se niente fosse.
    Ma certo l’UE su tutto ciò che riguarda gli animali non ne sa mai niente, chiaro.

    E come sono riusciti questi francesi ad arrivare in Italia, installare uno stand alla Fiera Campionaria e iniziare a vendere questi animali?
    Se ne sono andati così poi, tranquillamente?

  2. pure i paguri……alzo le mani mi arrendo…(complimenti agli animalisti intervenuti)

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.