Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti
Home / Addii / [VIDEO] Australia: svelato l’orribile trattamento dei vitelli al mattatoio

[VIDEO] Australia: svelato l’orribile trattamento dei vitelli al mattatoio

Di recente, l’associazione Animals Australia ha svelato il crudele trattamento inflitto ai vitelli “di scarto” dell’industria casearia all’interno di un mattatoio del Northern Victoria.

Il filmato integrale, che potete vedere a questo indirizzo (e che contiene scene molto cruente) è stato stato ripreso da alcuni attivisti durante una investigazione sotto copertura finalizzata a mettere in luce procedure che continuano imperterrite nonostante le continue segnalazioni. In effetti, quest’indagine è solamente l’ultima di una serie di investigazioni condotte negli ultimi quindici mesi.

Nelle riprese si vedono giovanissimi vitelli spinti con violenza, trascinati, sottoposti a scosse elettrice, colpiti ferocemente poco prima di essere uccisi per la loro carne. Gli esemplari più deboli, che non riescono neppure a stare in piedi, vengono gettati senza complimenti nell’area di macellazione.

Dopo aver preso visione della documentazione prodotta dai suoi investigatori, Animals Australia ha denunciato il fatto al Dipartimento delle Industrie Primarie australiano, sottolineando l’infrazione delle più banali regole di trattamento degli animali. Il mattatoio coinvolto nello scandalo ha ricevuto formale notifica di interrompere immediatamente le sue pratiche crudeli ma, nemmeno troppo incredibilmente, nessun provvedimento concreto è stato portato avanti.

Gli animali uccisi nel video sotto copertura erano il sottoprodotto dell’industria casearia: vitelli strappati alle madri (generalmente perché maschi) in modo da poterne rivendere il latte, e considerati assolutamente inutili (“prodotto di scarto”). L’incapacità di questi cuccioli neonati di comprendere quanto sta accadendo loro è lampante, così come la loro sofferenza.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. gli italiani fanno a gara per andare in Australia ,che dio maledica tutti quelli che fanno queste cose cosi orrende ,ma come si puo essere cosi malvagi

  2. Che vergogna che Dio li maledica se esiste . Ci sono modi differenti di trattare dei cuccioli e questo e’ il peggiore di tutti con gente tra peggior specie che dovrebbe stare in una galera e subire lo stesso trattamento . Che schifo la razza umana

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com