Home / Addii / Belgio: i due Vigili del Fuoco che muoiono per salvare la vita al cigno

Belgio: i due Vigili del Fuoco che muoiono per salvare la vita al cigno

Si chiamavano Yves e Christian e facevano i Vigili del Fuoco. Sono morti durante un tentativo di soccorso, riuscito, nei confronti di un cigno in difficoltà.

La vicenda è avvenuta nei pressi di Liegi, in Belgio, quando i due pompieri sommozzatori sono intervenuti per soccorrere il cigno, che era rimasto intrappolato nei gorghi del fiume Ourthe a Tilff.

Dopo essersi immerso e aver proceduto a liberare il cigno, Yves ha cominciato ad avere delle difficoltà a rientrare. A quel punto è intervenuto il suo collega Christian ma anch’egli ha perso le forze nel tentativo di opporsi alla corrente.

Entrambi i pompieri sono stati recuperati dai loro colleghi: Yves, purtroppo, era già morto e Christian è deceduto nel corso della notte, in ospedale. È probabile che entrambi siano rimasti vittima di violenti traumi cranici causati dal violento spostarsi di rocce e detriti tra i gorghi del fiume.

Il tribunale di Liegi ha comunque aperto un’inchiesta.

Nella foto: i due sommozzatori morti nell’intervento (fonte Essere Animali su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Ma erano solo in due?
    Un grandissimo peccato, sempre i migliori!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.