Home / Cronaca / Livorno: i vigili che accudiscono i gattini appena nati e abbandonati tra i rifiuti

Livorno: i vigili che accudiscono i gattini appena nati e abbandonati tra i rifiuti

Una coppia di gattini di circa dieci giorni di vita è stata abbandonata tra i rifiuti a Vallin Buio, in provincia di Livorno.

Ad accorgersi di loro è stato un operatore ecologico che, dopo aver assodato le cattive condizioni di salute dei cuccioli e l’assenza della mamma, li ha immediatamente consegnati a due vigilesse del posto.

Al momento attuale sono proprio i Vigili Urbani del nucleo NOSU (Nucleo Operativo di Sicurezza Urbana) a prendersi cura dei piccoli, uno dei quali presenta la frattura di una zampa: stanno partecipando alle spese per le cure veterinarie e acquistando il latte per lo svezzamento. I vigili si sono anche documentati al meglio su come procedere correttamente, portando i piccoli presso una clinica veterinaria e chiedendo informazioni sull’accudimento, che è avvenuto dapprima negli uffici del NOSU e successivamente a casa di una vigilessa.

Non appena i cuccioli saranno più grandi e più in forze, per loro si cercherà un’adozione definitiva. Nel frattempo, a fare da mamma surrogato è la cagnetta della vigilessa, Wurstel.

Foto: uno dei piccoli salvati (fonte MySocialPet).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Bellissimo!!!
    Grazie, siete persone serie 😀

  2. Che bella storia,grazie a tutti!

  3. Anche qui grazie a questi Vigili da una che ama gli animali.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.