Home / Cronaca / [VIDEO] Milano: l’allevamento lager di conigli da carne. 87 gli animali maltrattati

[VIDEO] Milano: l’allevamento lager di conigli da carne. 87 gli animali maltrattati

Un vero e proprio allevamento lager di conigli da carne è stato rinvenuto in provincia di Milano dalle guardie zoofile OIPA, intervenute sul posto dopo una segnalazione.

Gli animali, 87 e in condizioni di grave maltrattamento, erano rinchiusi in piccole gabbie di rete metallica, impilate le une sulle altre, all’interno di un locale fatiscente e privo di luce e aerazione. L’odore, a detta delle guardie zoofile, era insopportabile a causa delle esalazioni prodotte da feci e urine mai pulite.

I conigli erano a scopo alimentare ma l’allevamento era privo di qualunque autorizzazione.

Commentano le guardie sul loro sito web: “Ulteriore aggravante della situazione è stata la consapevolezza del proprietario circa i danni provocati agli animali dalle condizioni di detenzione, tanto che la precedente razza di conigli allevata era stata sostituita da una più resistente per ovviare al problema delle ferite alle zampe causate dall’assenza di pavimentazione delle gabbie”.

Tutti e 87 i conigli detenuti sono stati posti sotto sequestro e, sebbene parte di loro sia già stata presa in carico dalla sezione monzese di ENPA, le guardie zoofile sono alla ricerca di stalli o affidi giudiziari.

Il proprietario è stato denunciato a piede libero per i reati penali di maltrattamento di animali e detenzione degli animali in condizioni produttive di gravi sofferenze e incompatibili con la loro natura etologica.

Chiunque voglia dare una mano ad OIPA nella sistemazione dei conigli sequestrati può contattare l’associazione attraverso il suo sito web.

Nella foto: le condizioni degli animali al ritrovamento (fonte GuardieZoofile).

Di seguito, il video relativo alla vicenda.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. povere creature

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.