Home / Cronaca / Pistoia: sembravano cagnolini ma erano piccole volpi. Tre cuccioli salvati

Pistoia: sembravano cagnolini ma erano piccole volpi. Tre cuccioli salvati

Tre cuccioli di volpe sono stati soccorsi in modo piuttosto rocambolesco a Popiglio, in provincia di Pistoia. Dapprima presi per cuccioli di cane, sono stati trasferiti in rifugio. Solo successivamente ci si è resi conto della specie cui appartenevano.

I piccoli erano stati notati da alcuni residenti del posto su una strada nei pressi del bosco. Due delle baby volpi sono state recuperate con facilità e portate in canile: qui, tuttavia, è stato accertato che si non si trattava di cuccioli di cane, pertanto si è provveduto al trasporto presso un Centro Soccorso Animali Selvatici.

Il quarto cucciolo, più timido e fuggitivo, è riuscito dapprima a scappare ai Vigili del Fuoco e, infine, in serata, è stato finalmente avvistato di nuovo e soccorso. Si trova ora assieme ai suoi fratelli: stanno tutti bene.

Foto: uno dei piccoli salvati (fonte LaNazione).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.