Home / Cronaca / Padova: gattino di neanche un mese intrappolato per due giorni in un buco di 10 centimetri

Padova: gattino di neanche un mese intrappolato per due giorni in un buco di 10 centimetri

È salvo il gattino rimasto intrappolato per almeno due giorni in un buco largo non più di dieci centimetri a Galleria Veneta, in provincia di Padova.

Secondo quanto riportato sul sito di OIPA, l’animale è stato soccorso grazie ad una vera e propria catena di solidarietà dopo essersi fatto notare con un pianto continuo e disperato.

I Vigili del Fuoco di zona erano impegnati in altre azioni di soccorso e, pertanto, il micio neonato è stato recuperato da alcune volontarie OIPA che hanno agito in sinergia con la Protezione Civile e alcuni cittadini del posto.

Il piccolo, che si trovava incastrato ad una profondità di circa un metro e mezzo, è stato soccorso con un retino durante la notte. Il rischio, a causa della forte pioggia, era che potesse annegare.

Nonostante la brutta avvenuta, il gattino sembra solamente un po’ raffreddato. Una famiglia si è già offerta di dargli una casa per sempre, e prenderà in adozione anche il suo fratellino, recuperato anch’esso a poca distanza.

Nella foto: il gattino salvato (fonte OIPA).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Grazie all’OIPA, a tutti i volontari/e e tutte le persone che hanno dato una mano per salvare il micino.

    Bellissima foto 😀

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.