Home / Cronaca / Agrigento: ragazzi nordafricani salvano un cane caduto nel burrone

Agrigento: ragazzi nordafricani salvano un cane caduto nel burrone

Due ragazzi nordafricani, forse tunisini o marocchini, hanno portato a termine un salvataggio eccezionale ad Imera, in provincia di Agrigento. Senza curarsi della propria incolumità, i due giovani si sono infatti calati in una sorta di burrone, tra un muro di contenimento ed un torrente, per soccorrere un cane che era precipitato nel vuoto, cadendo poi rovinosamente tra cespugli pieni di spine e infine nell’acqua.

Il cane, secondo un testimone citato da Geapress, si lamentava moltissimo: “Erano latrati tremendi. Una tragedia, quel cagnetto sembrava gridare di non voler morire. Raggiungere quel posto era però impresa veramente impossibile senza ricorrere ai Vigili del Fuoco”.

I due ragazzi nordafricani, dopo essersi resi conto della situazione, hanno scavalcato il muro e si sono calati lungo il dirupo per raggiungere l’animale: una discesa difficilissima su una parete quasi verticale e piena di rovi. Infine sono riusciti a raggiungere il torrente, si sono immersi nel fango e hanno recuperato il cane. Insieme, sono risaliti fino alla strada e poi hanno chiesto se il proprietario dell’animale era presente.

Il cane, di proprietà, era in effetti stato smarrito da una donna che è subito corsa a recuperarlo. I due salvatori, senza commenti, si sono allontanati.

Grazie, bravissimi!

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. Sono d’accordo con tutti, le brave persone sono ovunque, peccato che ne siano sempre troppo poche!
    Grazie a questi due ragazzi!
    Mitici 🙂

  2. Una storia di solidarietà e coraggio.

  3. Grazie siete due angeli

  4. Sembra quasi un miracolo!!!!!!! Avanti così per i nostri amici animali!!!!!!

  5. grandiiiiiii

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.