Home / Appelli / Vibo Valentia: la cagna mutilata di un piede che riesce a far sopravvivere i suoi cuccioli

Vibo Valentia: la cagna mutilata di un piede che riesce a far sopravvivere i suoi cuccioli

È stata ribattezzata India, la cagnolina trovata mutilata di un piedino e intenta a nutrire i suoi cuccioli in provincia di Vibo Valentia.

Il nome è, secondo il magazine NelCuore che dà la notizia, assai adeguato perché la cagna è particolarmente dolce, quieta e serena.

Racconta la Protezione Animali che è intervenuta per soccorrerla che India è stata trovata per la strada, con le mammelle gonfie di latte. Aveva messo al sicuro i suoi cuccioli come poteva, trasportandoli in un cespuglio di rovi ai piedi di una scarpata.

“Lei non aveva nulla da mangiare ma pensava ai suoi cuccioli. È stata bravissima con loro”.

Per quanto riguarda la ferita, brutta, che ha provocato la “caduta” del piedino, è stata quasi certamente causata da un incidente della strada. Nella sfortuna, India è stata però fortunata perché nonostante l’assenza del benché minimo soccorso veterinario, la ferita è riuscita in qualche modo a rimarginarsi da sola.

“Chissà con quanto dolore”, precisa però la Protezione Animali.

Attualmente, India è in salvo assieme ai suoi cuccioli: “Le manca il piedino posteriore sinistro e la zampina anteriore sinistra ha l’osso storto”, spiega ancora ENPA, “ma India non si è data per persa e ha lottato per sopravvivere. Abbiamo messo in salvo lei e i suoi cuccioli e lei non faceva altro che baciarci. Buona, tranquilla in auto, è una cagnolina che con i suoi occhi ha tante storie da raccontare e che saprà amarvi infinitamente”.

Per India l’adozione è disponibile in tutta Italia.

La cagnetta, che ha circa quattro anni di vita e pesa 12 chili, verrà affidata sterilizzata, vaccinata e microchippata.

Chiunque volesse chiedere informazioni su di lei può telefonare al numero 348 9264039 oppure mandare un’email all’indirizzo giorgia.rozza@gmail.com.

Nella foto: India (fonte NelCuore).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. A volte mi chiedo che cosa sia veramente la vita.
    “Viviamo tutti un artificio” e la vita è qualcosa di differente da tutto ciò?
    Basta osservare la Natura e i suoi figli più fedeli per capirlo.

    Vedrò di far condividere per la cagnolina!
    Grazie

  2. Le storie con gli animali sono bellissime,spessissimo hanno un animo nobile,…chi l’adotterà prenderà un tesoro!

  3. Più leggo le storie degli animali e più mi convinco che l’essere umano è l’unico e solo animale pericoloso, violento, cattivo. e nulla e nessuno può farmi cambiare idea.

  4. spero tanta che trovi una famiglia che l’adori selomerita

  5. povera piccola chissà quanta sofferenza e in più aveva i cuccioli da sfamare,gli animali ancora una volta insegnano come stare al mondo,sicuramente molto meglio lei di molte madri che conosco……..speriamo trovi una buona famiglia

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.