Home / Addii / Voghera: investe un capriolo e non lo soccorre, multa di 389 euro

Voghera: investe un capriolo e non lo soccorre, multa di 389 euro

Un automobilista è stato multato con una sanzione di 389 euro per aver investito e gravemente ferito un capriolo, senza poi prestargli soccorso. L’uomo ha pertanto contravvenuto alla legge macchiandosi del reato di omissione di soccorso che, secondo le ultime disposizioni, deve riguardare qualunque vittima di un incidente della strada, a prescindere dalla specie di appartenenza, e dimostrandosi non soltanto fallace da un punto di vista etico, ma anche legale.

L’incidente è avvenuto qualche notte fa a Codevilla, nei pressi di Voghera, quando l’automobilista ha travolto il capriolo che, ferito, è poi rimbalzato a bordo strada. Il conducente del mezzo, pur rendendosi perfettamente conto di quanto avvenuto, ha tirato dritto senza frenare.

Il capriolo ferito è stato poi soccorso da un ragazzo che ha immediatamente richiesto l’intervento del Corpo Forestale dello Stato: le condizioni dell’animale erano gravi, e hanno infinite portato alla morte dell’animale.

A seguito di una successiva investigazione, la Forestale è riuscita poi a risalire al numero di targa della vettura coinvolta nell’incidente e ha sanzionato il proprietario con una multa di 389 euro, il minimo previsto in un caso di questo tipo (il massimo equivale a 1589 euro).

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Dovevano dargli il massimo della sanzione e aggiungere anche un paio di zeri.
    Sarebbe giusta ed opportuna anche la galera in questi casi.

    A parte il fatto che si deve andare piano perchè i veicoli sono solamente dei mezzi per spostarsi da un punto all’altro e così via, un incidente può anche capitare, ma l’omissione cosciente di soccorso, beh quella dovrebbe essere punita con estremo rigore, come già detto sopra, a prescindere da chi è la parte lesa, animali o persone.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.