Home / Cronaca / Livorno: c’era una scimmietta in fuga lungo la Statale Aurelia

Livorno: c’era una scimmietta in fuga lungo la Statale Aurelia

Una scimmia è stata notata correre disorientata lungo la strada Statale Aurelia nei pressi di Bibbona, in provincia di Livorno. Secondo la testimonianza fornita dagli automobilista, l’animale terrorizzato sarebbe fuggito dal finestrino di un furgone che transitava nella zona.

Non è chiaro a quale specie appartenesse esattamente la scimmia: di lei si sa solamente che era di colore marrone e di piccole dimensioni e che ha cercato in ogni modo di opporsi alla cattura. Alla fine, comunque, la Polizia Stradale è riuscita a chiuderla in un piccolo trasportino per gatti.

Successivamente l’animale è stato affidato al Comando Forestale e al CITES di Pisa per tutte le cure del caso, mentre gli investigatori stanno cercando di scoprire le generalità del proprietario o quantomeno di risalire alla targa del furgone dal quale la scimmia è fuggita. Secondo i testimoni, infatti, il mezzo si sarebbe allontanato rapidamente dopo la fuga del primate, probabilmente consapevole del fatto che queste specie, protette, non possono assolutamente essere detenute privatamente.

La sorte della bestiola non è chiara, ma è purtroppo altamente probabile che non potrà mai più tornare in libertà e che sarà relegata ad un’intera esistenza in cattività, forse in un parco faunistico o in uno zoo.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.