Home / Addii / USA: oltre 30 animali morti di freddo nel laboratorio di sperimentazione

USA: oltre 30 animali morti di freddo nel laboratorio di sperimentazione

È stato grazie ad una talpa che l’associazione antivivisezionista americana SAEN ha scoperto la morte di numerosi animali all’interno di un laboratorio americano.

Dozzine di scimmie si sono spente ai laboratori Alpha Genesis di Charleston, nel South Carolina, mentre in altri edifici della struttura oltre trenta animali sono deceduti per ipotermia: in pratica, sono morti di freddo.

Già qualche anno fa lo stesso laboratorio, che continua imperterrito ad operare, venne ritenuto colpevole di aver infranto le leggi federali e di aver in questo modo causato la morte di cinque primati.

SAEN ha immediatamente sporto denuncia alle istituzioni, accusando Alpha Genesis di gravissima negligenza e chiedendo ufficialmente che venga aperta un’inchiesta sulla vicenda. Se così fosse e le accuse venissero confermate, il laboratorio potrebbe trovarsi a dover pagare multe dai 250mila ai 300mila dollari.

Dichiara l’associazione: “I primati rimangono feriti, oppure muoiono, a causa del freddo. Perché il governo federale continua a sovvenzionare questo laboratorio criminale dando loro la responsabilità degli animali? Questi primati dovrebbero essere trasferiti in un’altra struttura che sia almeno capace di tenerli in vita”.

Foto: alcuni dei primati, anche molto piccoli, detenuti dai laboratori Alpha Genesis. Su ciascuno di loro è stata riscontrata traccia di grave ipotermia (fonte SAEN su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. Che bravi gli squartanimali.
    Statisticamente è solo un laboratorio…chissà quanti ce ne saranno pure peggio di questo.

    Cosa diranno adesso i macellai?
    Sicuramente flaggeranno dicendo che sono stati gli animalisti a farli morire di freddo in qualche modo…un classico.
    Loro sono sempre delle povere vittime vessate.

    Complimenti, tagliagole umane ed animali.

  2. Ma come e’ possibile?

  3. Gli ho inviato una mail al vetriolo. Scrivono di “etica”?!? Ma si vergognino! Come avete potuto leggere dall’articolo/denuncia di Care2, sono recidivi, fra l’altro!
    Se volete inviare la vostra protesta questa è la loro mail: info@alphagenesisinc.com
    Ho richiesto la conferma di lettura. Intanto, in automatico, mi è arrivata la loro “kind reply”:
    “Thank you for contacting Alpha Genesis, Inc. Your message has been sent to a Customer Service Representative who will be responding to your inquiry shortly.”.

    Chiedo scusa per tutti questi miei commenti.
    E.

  4. Scusatemi… parlano di ETICA, ‘sti minchioni?? http://www.alphagenesisinc.com/ethics/

  5. bastardi

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.