Home / Cronaca / [VIDEO] Massacro degli agnelli pasquali, parla LIDA Firenze: “Le alternative esistono”

[VIDEO] Massacro degli agnelli pasquali, parla LIDA Firenze: “Le alternative esistono”

“Ci avviciniamo alla Pasqua, e come ogni anno milioni di ovini verranno uccisi per soddisfare il palato di coloro che ancora si cibano delle loro carni. Per questi Animali, o meglio “individui”, non ci saranno motivi per festeggiare, nessuna gioia da celebrare.

Le feste per loro coincidono con “l’ora fatale”, nessun “Uovo” da scartare, il regalo che li attende è soltanto la morte.

Noi vorremmo donare a queste vite il regalo più grande: la sopravvivenza, la certezza che con il nostro lavoro e con il nostro tempo, qualcun altro su questo pianeta sarà portato a riflettere.

Per ogni persona che diventa vegetariana o vegana, si salvano in media mille animali (queste le vite stroncate da un carnivoro, nell’arco della sua esistenza). Se riuscissimo a convincerne anche una soltanto quindi, mille vite sarebbero salve.

Aiutateci a sensibilizzare, aiutateci a far conoscere quali alternative si possono vagliare: la cucina vegetariana e vegana è fantasiosa, squisita e alla portata di tutti, ma soprattutto non comporta la morte, per nessuno. Basta poco per salvare una vita.

Chi salva una vita salva il mondo intero.”

Appello ricevuto da Serena Ruffili, presidente di LIDA Firenze, in merito all’annuale massacro di agnelli e capretti pasquali. Vi consigliamo di prendere visione dell’intervista in calce, rilasciata sempre dalla presidente.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mangiare cose buone e sane, un po’ di fantasia e anche di piacere nel preparare questi semplici piatti vegetariani/vegani!
    Molto buoni e nutrienti.

    Grazie per questo articolo e questo video!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.