Home / Cronaca / [FOTO] Udine: il capriolo col corpo incastrato nella cancellata. È libero

[FOTO] Udine: il capriolo col corpo incastrato nella cancellata. È libero

È stato liberato dai Vigili del Fuoco il capriolo trovato col corpo incastrato nelle sbarre di una cancellata, a Udine.

L’animale, un maschio di giovane età, è stato notato in condizioni di grave disagio da un operatore ecologico che ha subito avvisato la Polizia Locale.

Sul posto sono successivamente intervenuti i pompieri per procedere alla liberazione, che ovviamente ha dovuto essere effettuata solamente dopo aver sedato il capriolo, molto spaventato e a rischio di farsi ancora più male nel tentativo (comprensibile) di allontanarsi da mani umane.

A supervisionare il soccorso sono stati anche il Servizio Recupero Fauna Selvatica della Provincia e un veterinario appositamente intervenuto.

Il giovane capriolo è stato successivamente trasportato presso un centro di guarigione, nel quale resterà fino a che non si sarà rimesso completamente dalla brutta avventura.

Nella foto: il capriolo soccorso (fonte Il Gazzettino).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Grandissimo il signore che ha avvisato i vigili del fuoco e grazie anche a loro!

  2. come dice Laura ogni tanto….per fortuna

  3. Ogni tanto qualche bella notizia

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.