Home / Cronaca / Modena: salvato tasso stremato, si era svegliato troppo presto dal letargo

Modena: salvato tasso stremato, si era svegliato troppo presto dal letargo

Lo staff del CRAS Il Pettirosso di Modena è intervenuto sul Passo del Lupo a Sestola, assieme ai Forestali, per soccorrere un tasso trovato in condizioni di grande difficoltà.

L’animale si era svegliato troppo presto dal letargo e, smagrito e disorientato, vagava sulle piste da sci alla ricerca di cibo. Tuttavia era troppo debole per riuscire a muoversi agevolmente nella neve ancora troppo alta, che gli impediva tra l’altro anche di ritornare nel suo bosco.

Al momento del recupero, il tasso si trovava ormai allo stremo delle forze.

L’animale è stato trasferito presso la sede del Centro Recupero Fauna Selvatica Il Pettirosso, a Modena: le sue condizioni di salute, al di là del comprensibile shock, non sono preoccupanti. Quando si sarà rimesso del tutto verrà liberato nei pressi della sua tana.

Nella foto: il tasso recuperato (fonte CRAS Il Pettirosso su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Mitici!!! 🙂

  2. Un grazie di cuore all’associazione Il Pettirosso di Modena per questo salvataggio,io dico sempre :salvare un animale è un pò salvare noi stessi!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.