Home / Cronaca / Salerno: evviva Peppa! Grandi progressi per la cinghialina presa a bastonate

Salerno: evviva Peppa! Grandi progressi per la cinghialina presa a bastonate

Sta finalmente meglio Peppa, la cucciola di cinghiale ritrovata bastonata e chiusa in un sacco nei pressi di Salerno, qualche settimana fa.

Della vicenda avevamo parlato in questi articoli.

Dopo aver fatto molto penare le volontarie del Canile di Cava de Tirreni, che si occupano di lei, la cinghialina sta infine guarendo. Il suo problema più grave, si era evinto fin dal momento del ritrovamento, era che sebbene fosse vigile e presente a se stessa non riusciva in alcun modo ad alzarsi in piedi e restava costantemente in una posizione di decubito laterale, ossia sdraiata su un fianco.

Esami approfonditi avevano escluso un danno alla colonna vertebrale, e si temeva che le violente bastonate con cui l’aveva investita il suo aguzzino (tuttora senza nome, tanto per cambiare) potessero aver provocato dei gravi danni neurologici. Invece, si è scoperto successivamente, Peppa ha la testa del femore fratturata e tale lesione non le aveva permesso, almeno finora, di sollevare il corpo in posizione eretta.

Dopo aver fatto ben sperare le volontarie riuscendo a sistemarsi in posizione accucciata, qualche giorno fa, Peppa ha compiuto il suo piccolo miracolo negli scorsi giorni, muovendo i primi passi e cercando di mantenersi in equilibrio.

Il peggio è passato, dicono i volontari pubblicando la foto della cinghialina di pochi mesi finalmente in piedi, anche se un po’ sbilenca, su un letto di paglia.

Anche noi, nel nostro piccolo, tiriamo un sospiro di sollievo.

Nella foto: Peppa si rialza (fonte Canile Cava de Tirreni su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Bellissima notizia, ne sono felice! Bellissima Peppa!

  2. non lo sappiamo massimo. saremo felici di comunicarvi aggiornamenti semmai ne troveremo 🙂

  3. Forza Peppa!!!,che programmi si sono per lei adesso?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.