Home / Campagne / Roma, parla LAV: “Oggi presidiamo contro le botticelle. Abbiamo raccolto 15mila firme”

Roma, parla LAV: “Oggi presidiamo contro le botticelle. Abbiamo raccolto 15mila firme”

“PRESIDIO DELLA LAV CONTRO LE BOTTICELLE ROMANE: SABATO 12 APRILE (H 11-14) ACCANTO ALL’USCITA METRO B COLOSSEO. RACCOLTE PIU’ DI 15 MILA FIRME PRONTE PER ESSERE CONSEGNATE AL SINDACO. APPELLO: “LIBERIAMO I CAVALLI DELLE BOTTICELLE ROMANE”

“Da anni chiediamo di porre fine allo sfruttamento dei cavalli per l’anacronistico e penoso servizio di traino dei turisti: un fenomeno triste ben noto ai cittadini romani” questa la richiesta avanzata dalla LAV all’Assemblea Capitolina con un presidio organizzato sabato 12 aprile (ore 11-14) all’esterno della fermata Metro B Colosseo.

Più di 15mila le firme raccolte quest’estate dalla LAV in una petizione formale prevista dallo Statuto di Roma Capitale che l’associazione è pronta a consegnare al Sindaco Marino e al quale, su questa materia, è stato chiesto un incontro urgente: “Dopo la mozione del Movimento 5 Stelle che avrebbe consentito di abolire definitivamente il servizio a trazione ippica, purtroppo respinta, ora attendiamo che si concretizzino le intenzioni espresse da Fabrizio Panecaldo, Coordinatore della maggioranza in Campidoglio, e dal Gruppo di SEL di presentare analoghe proposte di impegno sulle quali raccogliere il più vasto consenso possibile, senza steccati di partito – dichiara Nadia Zurlo responsabile nazionale del settore Equidi LAV – E’ indispensabile che tutti i Gruppi Capitolini collaborino tra di loro. Interessi, discordie e dissensi politici non possono essere anteposti alle crescenti richieste dei cittadini.”

“Le botticelle sono una questione animalista, ma anche un problema di decoro, di sicurezza e di immagine per l’intera città – afferma Anna L. Cavalli della LAV Roma – L’abolizione delle botticelle e la riconversione delle licenze è possibile senza che questo si ripercuota negativamente sul piano occupazionale dei vetturini”.

L’adesione al presidio di sabato 12 aprile è aperta a tutti coloro che vorranno partecipare in modo pacifico. Inoltre invitiamo a firmare, sempre più numerosi, la petizione per la riconversione del servizio di trasporto con le botticelle.

FIRMA ANCHE TU: www.lav.it/petizioni/salviamo-i-cavalli-delle-botticelle-roma

Per informazioni: tel. 320 4795552”.

Comunicato stampa inviatoci da LAV con preghiera di adesione alla manifestazione.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. poveri cavalli……

  2. Se non ci fosse la domanda crollerebbe anche l’offerta.
    E’ una cosa vergognosa e senza controllo, ma la Guardia di Finanza, dov’è?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.