Home / Addii / USA: rarissimo esemplare di rinoceronte di Sumatra muore allo zoo di Cincinnati

USA: rarissimo esemplare di rinoceronte di Sumatra muore allo zoo di Cincinnati

È morto allo zoo di Cincinnati uno dei pochissimi esemplari di rinoceronte di Sumatra rimasti al mondo. Allo stato libero, questo animale è considerato praticamente estinto (ne avevamo parlato qui), con un numero di esemplari che a malapena tocca il centinaio.

L’esemplare morto si chiamava Suci ed è deceduto a causa di una malattia: la sua perdita è gravissima, perché constata, di fatto, il sostanziale fallimento della possibilità di far riprodurre in cattività questa specie. In tutto il mondo, negli zoo, i rinoceronti di Sumatra sono ora rimasti soltanto in nove.

Non è chiara la patologia che ha ucciso Suci ma secondo i veterinari dello zoo sarebbe stato fatto tutto il possibile. Si attendono ora le conclusioni degli esami necroscopici sul suo corpo.

Suci aveva soltanto dieci anni.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. La De-estinzione potrebbe essere una risposta alle catastrofi causate dall’uomo, ovviamente rigidamente controllata e attentamente calcolata, entro determinati limiti potrebbe essere una valida risposta alla distruzione delle specie animali ormai sparite.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.