Home / Addii / Treviso: gatto chiuso nella cripta al cimitero salvo grazie ai Vigili del Fuoco

Treviso: gatto chiuso nella cripta al cimitero salvo grazie ai Vigili del Fuoco

Un micio involontariamente caduto all’interno di una cripta del cimitero di Asolo, in provincia di Treviso, è salvo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e alla determinazione di una cittadina.

La donna si è accorta dei lamenti dell’animale mentre visitava le tombe dei suoi cari ed è riuscita a localizzarne la provenienza: il micio era precipitato in una tomba di famiglia dopo essere entrato passando da una finestra rotta, e non era in grado di uscire da sola.

La residente ha pertanto subito contattato la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, ma prima di procedere al soccorso è stato necessario superare le resistenze del custodie del cimitero, che davvero non voleva saperne nulla di aprire la cripta senza l’esplicita autorizzazione della famiglia proprietaria.

Infine, i Vigili del Fuoco sono entrati comunque e, accanto al micio ancora vivo, ne hanno trovato un altro, morto di recente probabilmente dopo essere rimasto imprigionato nel locale, privo di acqua e cibo.

Ai proprietari della tomba di famiglia, ora, sarà probabilmente imposto di riparare la finestra o quantomeno di metterla in sicurezza, in modo che altri animali non facciano la stessa fine.

Per quanto riguarda il micio soccorso, che vedete in apertura di articolo e che è stato ribattezzato Teodorico, si cercherà ora una famiglia.

Foto: il gatto salvato (fonte Leggo).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Bravissima la signora che ha fatto si che questo micino fosse salvato.
    Ci vorrebbe manuntenzione!

  2. Meno male che stavolta qualcuno ha alzato il culo dalla sedia per soccorrere un animale! Io penso che sia stato soprattutto per merito della “determinazione di una cittadina”. Brava!!!!! Speriamo che il bellissimo piccolino trovi al più presto una famiglia come si deve!!!!!

  3. Gttino bellissimo… per fortuna almeno lui si è salvato… Grazie ai Vigili del fuoco! Buona fortuna piccolo!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.