Home / Cronaca / Modena: salvata intera famiglia di anatroccoli, zigzagava tra le auto in transito

Modena: salvata intera famiglia di anatroccoli, zigzagava tra le auto in transito

Un’intera famiglia di germani, mamma e piccoli, è stata soccorsa a Vaciglio, Modena, mentre zigzagava pericolosamente tra le auto in transito.

Sono stati gli stessi automobilisti ad avvisare le forze dell’ordine dei quindici germani reali (un adulto e quattordici pulcini) che si trovavano a rischio sulla Statale Nuova Estense.

La Polizia Municipale ha dunque fermato il traffico dando tempo agli operatori del CRAS Il Pettirosso di recuperare gli animali, che sono stati poi trasportati presso la sede del Centro.

Si permetterà ora a mamma anatra di svezzare i suoi cuccioli e poi la famigliola verrà liberata in un’area verde vicino al Cavo Minutara.

Un salvataggio simile è stato portato a termine soltanto qualche giorno fa a Sassuolo, dove una decina di anatroccoli orfani sono stati soccorsi al centro di una rotatoria. Anche loro si trovano presso il CRAS Il Pettirosso, in compagnia dei quindici pulcini arrivati successivamente.

Foto: la famigliola salvata (fonte ModenaToday).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. E’ vero Massimo, bisogna sempre stare attenti e godere delle bellezze che la natura ci offre!
    Gli automobilisti sono stati davvero molto bravi.

  2. I germani come i germani reali sono una delle più belle creazioni della natura,Grazie a tutti quelli che li hanno salvati!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.