Home / Cronaca / Bologna: con 220 cuccioli di razza in un camion. Sequestrati tutti

Bologna: con 220 cuccioli di razza in un camion. Sequestrati tutti

Sono stati tutti sequestrati i 220 cuccioli di razza partiti dall’Ungheria e destinati ad essere rivenduti a Napoli e provincia. Il mezzo sul quale erano trasportati è stato fermato dalla Polizia Stradale in provincia di Bologna durante un controllo di routine.

I piccoli, appartenenti a razze molto pregiate (mastino napoletano, bulldog, pinscher, alano, siberian husky, labrador retriever, maltese, jack russell) erano tutti detenuti in gabbie anguste e in condizioni di grande sofferenza a causa del lunghissimo viaggio.

Commenta Antonio Colonna, responsabile di EITAL (Ente Italiano Tutela Animali e Lupo): “Molti cuccioli hanno rischiato di morire durante il viaggio. Per questo li abbiamo fatti fermare per una notte in un centro di Modena, dove hanno ricevuto i primi soccorsi”.

Successivamente i cuccioli sono stati trasportati a Refrancore, in provincia di Asti, e presi in carico presso ambulatorio veterinario che, dopo i controlli di rito, li ha trasferiti al carcere di Quarto. Qui, i piccoli saranno ospitati almeno provvisoriamente, poiché il loro grande numero rende difficoltosa una sistemazione rapida.

L’autista che, dall’Ungheria, li stava trasportando verso Napoli è stato denunciato per maltrattamento di animali, traffico illecito e introduzione illecita di animali da compagnia.

Foto: alcuni dei piccoli salvati (fonte Quotidiano Piemontese).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

8 Commenti

  1. Nunzia, abbiamo già risposto ad altri commenti simili: non lo sappiamo. Sono sottoposti a sequestro. Il nostro consiglio, se vuoi un cane, è di fare visita al canile della tua zona. Magari tanta gente fosse così solerte quando pubblichiamo appelli di cani non di razza…

  2. x adottare un cucciolo cosa bisogna fare?

  3. Ma se proprio volete un cane andate in canile, o no?
    Quelli vi fanno schifo vero?

  4. Come già risposto ad un altro utente, non siamo a conoscenza delle modalità di adozione.

  5. Poveri ! Ma come di x adottarne uno?
    Elena

  6. Gentile Arrigo, non gestiamo le adozioni – riportiamo solamente le notizie.
    In ogni caso, il nostro consiglio è di fare un giro al canile più vicino alla sua residenza: di certo sarà facile che trovi il cane giusto per lei anche senza un cucciolo di razza pregiata. Buona ricerca.

  7. A me un cucciolo di golden retriever o Labrador retriever interesserebbe molto, come si può fare per adottare uno.
    Spero che cmq vada vengano adottati tutti da persone che li amano e nn da gente che pensa oli al denaro

  8. nel vedere quei 5 poliziotti così sorridenti con i cuccioli in mano mi è venuto un desiderio,ma perché non portare a casa “l’Oggetto ” di tanta gioia?non c’è proprio una cuccetta vicino alla cucina per un’esserino piccino piccino? 🙂 (ma che sia un’adozione consapevole)

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.