Home / Cronaca / [FOTO] Crema: gatto cade nella roggia, salvato dall’annegamento dai Vigili del Fuoco

[FOTO] Crema: gatto cade nella roggia, salvato dall’annegamento dai Vigili del Fuoco

Un micio precipitato all’interno di una roggia è stato miracolosamente salvato dai Vigili del Fuoco di Crema prima che potesse annegare.

L’animale si trovava in grandissima difficoltà tra le acque tumultuose del fiumiciattolo, in un’area in cui la roggia finisce per intombarsi, quando è stato notato da un passante mentre si opponeva alla corrente. Ormai disperato e allo stremo delle forze, il gatto sarebbe senza dubbio affogato senza la prontezza del cittadino che ha subito avvisato le autorità.

Rapidamente, sul posto sono intervenuti i pompieri che, una volta calatisi nell’acqua, sono riusciti a recuperare il micio, ormai quasi esanime. Riportato a riva, l’animale semi-assiderato è stato posto in un telo termico e soltanto dopo diverse ore di riposo è stato trasferito presso il gattice di Madignano.

Si tratta, tra l’altro, con tutta probabilità di un micio padronale e i volontari ora attendono pazientemente che il suo proprietario vada a riprenderlo.

Foto: il micio dopo il soccorso (fonte IlGiorno).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Elisabetta Lelli

    Grandi davvero, Massimo!

  2. Meno male una bella storia,grazie ai Vigili del Fuoco!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.