Home / Cronaca / Milano: la clinica veterinaria pubblica per chi non può pagare le cure del proprio animale

Milano: la clinica veterinaria pubblica per chi non può pagare le cure del proprio animale

Nascerà a Milano una struttura veterinaria pubblica destinata ai proprietari in difficoltà economiche che non possono permettersi cure e terapie ai propri animali.

La notizia è diventata di dominio pubblico nelle scorse ore ed è stata rilanciata da praticamente tutti i principali organi di informazione italiani.

Quello di Milano è il primo progetto di questo genere, pensato per aiutare gratuitamente, in un momento di grave recessione, tutti coloro che vogliono poter garantire ai loro compagni a quattro zampe le cure che meritano ma che, per problemi economici, non possono permetterselo. La clinica, tra l’altro, ospiterà anche un’area degenza per i casi più complessi.

La struttura verrà realizzata a Bruzzano, su un’area di 200 metri quadrati localizzata in via Senigallia 60, e a gestirla gratuitamente saranno alcune associazioni senza scopo di lucro, alle quali verrà concessa gratuitamente.

Si attende, nelle prossime settimane, la pubblicazione del bando pubblico e Palazzo Marino precisa che il progetto selezionato sarà quello in grado di garantire la migliore funzione pubblica e sociale. Le spese di conduzione e manutenzione ordinaria della clinica veterinaria gratuita saranno a carico del vincitore del bando, e gli spazi della struttura saranno concessi (sempre gratuitamente) per un periodo di tre anni, rinnovabili per un ulteriore triennio previa presentazione di un nuovo piano di attività.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Una fantastica iniziativa, ci dovrebbe essere per legge ad ogni modo, come tantissime altre cose per umani e animali!
    Bellissimo!

  2. MERAVIGLIOSA INIZIATIVA.SPERIAMO SIA ESEMPIO PER TUTTA ITALIA.GRAZIE

  3. Che meravigliosa conquista umana! Spero che questa splendida iniziativa sia la prima di una lunghissima serie!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.