Home / Cronaca / Vittoria! Panama dice basta agli animali selvatici nei circhi

Vittoria! Panama dice basta agli animali selvatici nei circhi

È degli scorsi giorni la notizia che l’Autorità Nazionale Ambientale di Panama ha fatto divieto di detenere animali selvatici nei circhi. Lo stop ha, tra l’altro, effetto immediato.

Vale anche la pena menzionare che il bando è inteso non soltanto per gli spettacoli circensi, ma anche per le mostre itineranti, per i pubblici spettacoli e per qualunque forma di intrattenimento.

Sfortunatamente, la detenzione di animali selvatici è ancora autorizzata sia per gli zoo che per gli allevamenti. Ma è, quantomeno, un piccolo passo avanti che l’Italia ancora si sogna.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

2 Commenti

  1. Un po’ alla volta anche se io spero sempre più velocemente queste pratiche barbariche e crudeli verrano a sparire, si estingueranno.
    Me lo auguro sinceramente!
    Bene così. 🙂

  2. Avanti così! Questa è civiltà! Questa è l’umanità cui voglio appartenere!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.