Home / Cronaca / [VIDEO] Il salvataggio del baby alce con le zampe incastrate nella recinzione

[VIDEO] Il salvataggio del baby alce con le zampe incastrate nella recinzione

Sono quattro minuti che valgono bene la pena, quelli ripresi nel video che riportiamo in chiusura di articolo. Le immagini mostrano il rapido e attento lavoro di due uomini impegnati a liberare le zampe anteriori di un giovanissimo alce, praticamente un cucciolo, rimaste incastrate in una recinzione di legno.

È probabile che il giovane animale avesse cercato di scavalcare l’ostacolo prima di ritrovarsi intrappolato e sebbene non sia chiaro per quanto tempo sia rimasto in quella che per lui è, oggettivamente, una scomodissima posizione, è ovvia la sua paura e il so disorientamento.

I due uomini sono tuttavia piuttosto veloci a liberarlo e quando finalmente riesce a posare tutte e quattro le zampe nella neve, il cucciolo rimane per almeno un paio di minuti immobile sul posto, sbattendo la bocca nervosamente ma guardando i suoi salvatori.

Soltanto alla fine, rinfrancato e forse un po’ meno dolorante, l’alce si allontana.

Foto: fonte video.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. Quasi certamente Canada o USA

  2. Elisabetta Lelli

    Sembra che se ne resti lì, perché incredulo. Che dolce e bella creatura!
    Quanto amo gli animali…

  3. Qualcuno sa dove è successo???

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.