Home / Addii / Lecce: nell’aula scolastica gli animali protetti imbalsamati. Tutto sequestrato

Lecce: nell’aula scolastica gli animali protetti imbalsamati. Tutto sequestrato

Una serie abbastanza impressionante di animali protetti imbalsamati è stata sequestrata a Lecce. I resti erano custoditi all’interno di una scuola, l’Istituto Galilei Costa, all’interno di un’aula in disuso.

Secondo AGINews, sarebbe stato il preside ad accorgersi della presenza di animali protetti e avrebbe subito allertato il Servizio CITES del Corpo Forestale dello Stato.

Dall’aula sono stati sequestrati, tra l’altro, un gigantesco teschio di capodoglio, un coccodrillo, un leone, vari rapaci, teschi di felini e mammiferi, scheletri di cetacei e rettili e persino resti di esemplari con anomalie genetiche conservati in liquido.

In totale, gli esemplari imbalsamati o conservati sono stati oltre settanta.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

Un commento

  1. Responsabili?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.