Home / Cronaca / Adottato Chelo, il cane abbandonato a 15 anni perché “vecchio” e “già sostituito”

Adottato Chelo, il cane abbandonato a 15 anni perché “vecchio” e “già sostituito”

Ricordate la storia di Chelo, l’anziano volpino di Pomerania abbandonato in canile dai suoi proprietari a 15 anni per il solo fatto di essere vecchio? Arrivava dagli Stati Uniti e ne avevamo parlato dettagliatamente in questo articolo, in cui mostravamo anche l’agghiacciante questionario di cessione della famiglia del cane, che senza battere ciglio spiegava di aver relegato per tutta la sua vita Chelo alla catena, in giardino, senza alcun contatto umano, senza una passeggiata o una vaccinazione.

Il cane, decisamente molto anziano e piuttosto malmesso a causa di un’esistenza intera trascorsa in condizioni deplorevoli, è stato preso in carico dall’associazione Muttville Senior Dog Rescue, specializzata appunto in cani di terza età. Nell’arco di qualche giorno, grazie alla celebrità raggiunta dalla sua storia in internet, Chelo ha trovato casa.

La sua nuova famiglia si trova a San Francisco, in California, ed è già andata a prenderselo. L’associazione ha così commentato la notizia: “Non è mai troppo tardi per un nuovo inizio: siamo molto felici di annunciare che Chelo è stato adottato! Grazie a tutti coloro che hanno condiviso la sua storia ma per favore ricordate che non si tratta di un caso unico: ci sono tanti altri cani da Muttville e al vostro canile di zona che condividono le sue stesse vicissitudini”.

E così, la tragedia di Chelo si è trasformata nella sua unica opportunità di essere felice: dopo essere stato letteralmente ricoperto d’amore al rifugio, avrà ora una famiglia tutta per sé che non lo relegherà in un recinto né lo farà dormire al freddo, ma che, al contrario, gli restituirà tutta la dignità che ha sempre meritato, per il tempo che gli rimane da vivere. E noi ci auguriamo sarà il più lungo possibile.

Foto: Chelo (archivio).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

5 Commenti

  1. amore di vecchietto goditi la tua nuova meravigliosa famiglia che ti regalera’ tutto cio’ che ti è mancato affetto e carezze e spero che la tua nuova vita sia lunga serena e felice. Ai nuovi proprietari un plauso bravi bravissimi e grazie di cuore.
    ps. a chi lo ha fatto vivere in quel modo e abbandonato auguro tanto tanto male il peggio che si possa pensare ma è meglio non dire !! marinella m.

  2. Finalmente!
    E’ andata bene! 😀

  3. Al cucciolo auguro ancora tanti anni di buona vita…..agli ex padroni di crepare subito!

  4. Elisabetta Lelli

    Grazie anche da me! Buona vita, cucciolo solo un po’ avanti con gli anni 🙂

  5. Grazie

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.