Home / Cronaca / Monreale, miracolo John: il cane con le viscere a penzoloni sta molto meglio

Monreale, miracolo John: il cane con le viscere a penzoloni sta molto meglio

Il cane John è un miracolo vivente: trovato con gli intestini a penzoloni mentre camminava per le vie di Monreale e soccorso d’urgenza, sembrava destinato a morte certa. Invece non solo, come avevamo già raccontato in questo articolo, John è riuscito con successo a superare l’intervento chirurgico che ha portato all’inevitabile rimozione di tre metri e mezzo di intestini, inservibili dopo essere stati a lungo trascinati sull’asfalto e tra la sporcizia, ma ha anche ripreso a mangiare autonomamente.

In effetti, le condizioni di John sono migliorate talmente in fretta che nell’arco di qualche giorno dall’intervento, pur con tutta la cautela del caso si è proceduto alle sue dimissioni.

Alessio Di Dino, l’attivista che con grande sangue freddo aveva soccorso il cane, ha nella giornata di domenica pubblicato l’incredibile foto di John al parco che rilanciamo volentieri in apertura di articolo.

“È passata soltanto una settimana”, commenta Alessio sul social network, “Oggi John è stato portato al parco. Tutto questo è stato possibile grazie alla bravura dei veterinari della Clinica Palermovet di Palermo, alla collaborazione fondamentale di Marina Erika e alla forza e voglia di vivere del meraviglioso John”.

Di Dino, che chiede di ricordare che John non è che uno dei tanti, troppi randagi di Monreale, ha già specificato che per il cane si cercherà un’adozione molto speciale, con severissimi controlli pre e post affido. John ha già avuto la sua buona dose di inferno e non merita, ora, niente di meno che il massimo.

Nella foto: John in piedi dopo l’intervento (fonte Alessio Di Dino su Facebook).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. Wow che bellissimo cagnolino John!!!
    Fortunato chi lo avrà con se!!!! 🙂
    Forza 😀

  2. Sei bellissimo, ha ragione la zia Rosy <3

  3. Ma che bello che sei, grande John!!!!!!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.