Home / Appelli / Il Servizio Interprovinciale ce l’ha fatta ancora: due maialine da adottare come animali domestici

Il Servizio Interprovinciale ce l’ha fatta ancora: due maialine da adottare come animali domestici

“COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER ADOZIONE SUINI: In riferimento ai due suini sequestrati dal SITA a Bisuschio (VA) si comunica che dopo la sentenza del Tribunale del Riesame di Varese che ha rigettato l’istanza di dissequestro degli animali, il proprietario ha rinunciato alla proprietà dei medisimi ai fini del patteggiamento. Sicché tutti gli animali sono stati adottati ad eccezione delle 2 Suine (madre e figlia) per le quali, si cerca un adozione a titolo definitivo.

Le due scrofe, parimenti ai suini sequestrati a Morazzone (VA), verrebbero cedute gratuitamente con lo status giuridico di ANIMALI DA COMPAGNIA non macellabili. A due adozioni singole, se possibile, se ne preferirebbe una sola congiunta onde evitare di separarle anche in virtù della natura sociale di questo genere di animale. Le due scrofe non sono di taglia particolarmente grande.

Per informazioni contattare L’Ufficio Mobile del SITA al numero: 320.0484962”.

Quella appena riportata è la dichiarazione ufficiale fatta dal SITA in merito alle maialine da dare in adozione. L’album fotografico relativo al soccorso a queste creature può essere visto a questo link. Il SITA è, al momento, focalizzato a trovare per questi animali una casa degna e commenta: “Animali da reddito che acquisiscono lo status giuridico di animali da compagnia e che pertanto non possono essere più macellati. La novità giuridica, con il sequestro dei suini di Morazzone (VA), è stata posta in essere con successo.Adesso si tratta solo di consolidarla, quindi vi preghiamo di aiutarci ad individuare persone idonee per l’adozione delle due suine. Perché nei prossimi giorni potrebbero essere dati in adozione con tale status giuridico anche dei bovini da carne”. 

Nella foto: lo sguardo triste di una delle due suine da adottare (fonte SITA su Google+).

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

4 Commenti

  1. In Inghilterra che io sappia già da molti anni si usa tenere i maiali in casa per esempio in questo momento stavo pensando al caso di Peppa la cinghialetta che stanno curando a Salerno sicuramente se si salva sarà da adottare.

  2. Quanto mi piacerebbe, Johnny! E’ sempre stato il mio Sogno… fin da bambina! Lo realizzerò. Lo voglio con tutta me stessa 🙂
    Un abbraccio, caro amico.

  3. Mi piacerebbe saperne di più sul cambiamento dello status giuridico, il merito, quale motivazione è stata definita e altro ancora.
    Una notizia molto interessante, si spera che in base alla sentenza del tribunale possa aprirsi un percorso costruttivo in materia visto l’eclatante e freschissimo precedente apripista.

    Una bella notizia, interessante sotto molti aspetti.
    Grazie A4A, Elisabetta …te lo auguro al più presto! 😀

  4. Non appena avrò recintato il mio piccolo terreno adotterò anche qualcuno… che non sia un cane, o un micio <3

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.