Home / Cronaca / Fucecchio (FI), corsa di primavera: un cavallo da corsa si spezza una zampa

Fucecchio (FI), corsa di primavera: un cavallo da corsa si spezza una zampa

Il cavallo mezzosangue “Ora Basta” si è spezzato una zampa anteriore durante la corsa di primavera, svoltasi a Fucecchio (Firenze) lo scorso 9 marzo.

Secondo quanto riportato da GoNews, è assai probabile che l’animale non sarà più in grado di correre ma la speranza è che non venga quantomeno abbattuto.

Il programma dell’evento ippico prevedeva dodici corse: Ora Basta si è gravemente infortunato durante la penultima, quando è entrato in contatto con un altro cavallo mentre percorreva un rettilineo.

L’incidente di Ora Basta è solo uno dei tanti che normalmente avvengono nelle corse ippiche e che, spesso, provocano la morte o l’abbattimento degli animali.

Foto: archivio.

© All4Animals - tutti i diritti riservati - la riproduzione di questi contenuti è soggetta all'autorizzazione dell'autore degli stessi.

3 Commenti

  1. ORA BASTA, mi sembra che non ci sia molto da aggiungere.
    Ma il cavallino non verrà abbattuto vero?

    Si Barbara sono d’accordo con te, lo sport è n’altra cosa!

  2. che PALLE ste corse ma perché la gente se ha tanta voglia di fare sport non usa le proprie gambe…..spero veramente non ci sia l’abbattimento per la bestiola almeno dimostrerebbero di avere un po coscienza(sempre molto poca comunque)

  3. Sono stata una sola volta ad una manifestazione ippica. Ricordo che trattenni il fiato per tutto il tempo, non per i fantini, ma per i cavalli, quando saltavano gli ostacoli. Ogni loro salto corrispondeva ad un tuffo nel mio Cuore.
    “Ora Basta”… mai nome più appropriato per quest’altra vittima della buia “razionalità” umana. Non basta una passeggiata a cavallo, immersi nella natura? No, eh?

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Più info | Ok, Accetto!
Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: A causa di comportamenti scorretti e illegali di alcuni siti, siamo stati costretti a disabilitare la possibilità di copiare i contenuti del blog. Ci scusiamo con i lettori per il disagio.